Spiedini di pollo ai cuori di radicchio e zucchine

Spiedini di pollo ai cuori di radicchio e zucchine

Cottura: 20 minuti

Ingredienti per 1 persona

  • 6 bocconcini di pollo
  • 1 zucchina grande
  • 1 cm di radice di zenzero
  • 1 cuore di radicchio dolce tipo Chioggia
  • 2 foglie di salvia (non usare in caso di dieta di disintossicazione per il nichel)
  • qualche ago di rosmarino  (non usare in caso di dieta di disintossicazione per il nichel)
  • mezzo bicchiere di acqua
  • sale e olio qb

Oggi avevo proprio voglia di qualcosa di saporito ma poco tempo per cucinare e così è nata questa ricettina per degli spiedini di pollo alternativi, usando ingredienti semplici come il radicchio e le zucchine. Gli spiedini di pollo ai cuori di radicchio e zucchine sono l’ideale in caso di intolleranze alimentari perché naturalmente senza glutine, senza nichel e lattosio e se avete un allergico a cena state sicuri che si leccherà i baffi!

Bando alle ciance.. vediamo come prepararli..

Preparazione

Tagliare a fette sottilissime le zucchine in modo che siano flessibili per arrotolarle, ne servono almeno 8. Quello che avanza tagliare a cubetti e striscette per decorazione.

Alternare su di uno stuzzicadente lungo per spiedini bocconcino di pollo/zucchina arrotolata/pollo/mezzo cuore di radicchio/salvia/pollo/zucchina arrotolata.

Spiedini di pollo in preparazione

Spiedini di pollo in preparazione

In una pentola antiaderente sufficientemente capiente mettere gli spiedini con un filo di olio e di acqua, la radice di zenzero a pezzetti e gli aromi e coprire con il coperchio magic cooker.

Spiedini di pollo in cottura

Spiedini di pollo in cottura

Cuocere per 18/20 min a fiamma moderata girando spesso per dorare bene gli spiedini senza bruciarli.

Sono buonissimi anche freddi e super pratici come pranzo per l’ufficio, da pic nic o da spiaggia. Per chi non è allergico al nichel o ha già reintrodotto questi alimenti suggerisco di accompagnare gli spiedini con la mia salsa ai capperi.

Se ti piacciono le ricette super saporite prova anche le Alette di pollo saporite in salsa di soia e capperi

Chezia
Autore: Chezia

Mi chiamo Chezia e ho sempre avuto una passione sin da piccola per la cucina però nel tempo ho sviluppato molteplici allergie, intolleranze e la sensibilità chimica multipla. Grazie a una cura che sto facendo per l'intestino e una dieta a svezzamento, ora però sto reintroducendo moltissimi alimenti “vietati” e questo sito è la mia rivalsa sulle allergie che mi avevano portato a mangiare tutto color zucchina.. Perché ora posso finalmente mangiare a colori!