Sorbetto all’anguria e basilico

Sorbetto all’anguria e basilico

Preparazione: 15 minuti • Cottura: 5 minuti

Ingredienti per 1 persona

  • 250 gr circa di anguria congelata
  • una o due foglie di basilico più due per guarnire (se siete in dieta di disintossicazione per il nichel usare solo per guarnire)
  • sciroppo di mele o di riso qb

Il sorbetto all’anguria e basilico è perfetto per queste calienti giornate estive. E’ light, profumosissssimo, super idratante e rinfrescante perché fatto con sola frutta. Basta una sorbettiera per avere un sorbetto senza glutine e lattosio, senza il basilico è anche senza nichel.

Vediamo insieme come prepararlo.

Preparazione

Togliere dal freezer l’anguria a pezzi che avremo messo a congelare almeno 12 ore prima.

Nel frattempo tritare una o due foglie di basilico finemente.

Trascorsi 10 minuti possiamo inserire i pezzi di anguria nel boccale e tritare come da istruzioni della vostra sorbettiera.

Unire il basilico tritato e poco dolcificante, non necessario se l’anguria è bella dolce.

Adagiare in una coppetta e decorare con del basilico e servire.

PS non serve una sorbettiera super lusso, la mia l’ho trovata al LIDL in offerta e l’ho acchiappata al volo. Se non la trovi ne ho vista una su Amazon abbastanza economica e tutta in plastica come la mia.

Prova anche il mio Gelato cremoso alla banana e yogurt variegato alla marmellata di more senza gelatiera

Chezia
Autore: Chezia

Mi chiamo Chezia e ho sempre avuto una passione sin da piccola per la cucina però nel tempo ho sviluppato molteplici allergie, intolleranze e la sensibilità chimica multipla. Grazie a una cura che sto facendo per l'intestino e una dieta a svezzamento, ora però sto reintroducendo moltissimi alimenti “vietati” e questo sito è la mia rivalsa sulle allergie che mi avevano portato a mangiare tutto color zucchina.. Perché ora posso finalmente mangiare a colori!