
Involtini di pollo gratinati al radicchio e olive con contorno di zucchine
Ingredienti per 2 persone
- 2 zucchine
- 4/5 fette di pollo
- 5 foglie di radicchio
- olive taggiasche qb
- pangrattato senza glutine alla curcuma tritato grossolanamente qb
- sale qb
- olio qb
Come avrete visto amo le ricette pratiche da casalinga disperata ma appetitose.. Gli involtini di pollo gratinati al radicchio e olive con contorno di zucchine sono superveloci e buonissimi.. Un piatto unico pronto in men che non si dica! Inoltre perfetto per tutti perché senza glutine, lattosio e adatto a chi è sensibile al nichel.. Ottimo per una schiscetta da portare a lavoro!
Vediamo insieme la ricetta..
Preparazione
Per prima cosa tagliamo le zucchine a rondelle sottili, le oliamo e saliamo leggermente e le mescoliamo con le mani.

Oliare e salare le zucchine a rondelle
Ora prepariamo gli involtini con una fetta di pollo, una foglia di radicchio precedentemente lavati e asciugati, olive a rondelle a piacere e un pizzico di sale. Chiudiamo con uno stuzzicadenti.

Prepariamo l’involtino
Posizioniamo gli involtini in una pirofila sufficientemente capiente accanto alle zucchine. Aggiungete del radicchio a strisce e delle olive a rondelle. Se volete potete mettere una fetta di pollo a bocconcini se intendete consumarlo successivamente.

Mettiamo gli ingredienti nella teglia
Cospargiamo col pangrattato tritato grossolanamente senza glutine (o con pangrattato di riso) alla curcuma, un pizzico di sale e un filo di olio.

Cospargiamo col pangrattato
Inforniamo in forno caldo a 180° per 25 min di cui gli ultimi 5 nella parte più alta in modalità grill. Gustate ben caldo!

Teglia di involtini di pollo gratinati al radicchio, olive con contorno di zucchine

Involtini di pollo gratinati al radicchio, olive con contorno di zucchine
Se vi piace la cucina del riciclo se avanzate delle zucchine e i bocconcini di pollo potete saltarli in padella con olio e peperoncino e usarli per condire un ottima pasta di riso.

Piatto di riciclo con l’avanzo di zucchine e involtini di pollo a straccetti
Se ti piacciono le mie ricette segui la mia pagina Facebook così non perderai nessuna novità!!
Se cerchi altre ricette veloci per cucinare il pollo guarda anche le mie chips di pollo con salsa di fiori di zucca oppure la mia ricetta per del pollo alle mele e zenzero