Bocconcini di pollo e coste sabbiosi

Bocconcini di pollo e coste sabbiosi

Preparazione: 2 minuti • Cottura: 25 minuti

Ingredienti per 1 persona

  • 150 gr di coste lessate
  • 100 gr di bocconcini di pollo
  • 1 rondella di zenzero in radice a pezzetti
  • 30 gr di pangrattato speziato o aromatizzato a piacere e tritato grossolanamente
  • olio evo qb
  • sale qb

I bocconcini di pollo e coste sabbiosi sono un pasto semplice, velocissimo da preparare e appetitoso, perfetto anche per i più piccoli o per chi non ama molto le verdure. La gratinatura lo rende un secondo piatto veramente gustoso e dona una piacevole croccantezza.

Vediamo insieme come prepararlo..

 

Preparazione

Per prima cosa se non le avete già pronte occorre sbollentare le coste delle bietole in acqua bollente leggermente salata per 5 min. Strizzare bene e mettere con i bocconcini di pollo in una teglia capiente.

Se cucinate per più persone aumentate le quantità e usate una teglia sufficientemente grande oppure in piccole monoporzione.

Condire con un filo di olio, sale e il trito di zenzero.

condire i bocconcini e le coste con olio, sale e zenzero

Massaggiare i bocconcini e le coste con olio, sale e zenzero

Cospargere poi con il pangrattato tritato grossolanamente e speziato o aromatizzato a piacere per esempio con curcuma o paprika in caso di dieta di disintossicazione dal nichel oppure se non avete restrizioni con rosmarino, salvia, erba cipollina, ecc.

Cospargere con la panure croccante

Cospargere col pangrattato saporito

Infornare in forno caldo a 180° per 25 min di cui gli ultimi 5 nella parte più alta in modalità grill. Gustate ben caldo!

Bocconcini e coste gratinati belli croccanti serviti

Bocconcini e coste sabbiosi impiattati

Buoni da sciogliersi in bocca!

Pollo alle coste bietole gratinati

Bocconcini di pollo e coste sabbiosi

PS Questi bocconcini sono ottimi anche da portare a lavoro e riscaldare!

 

Se cerchi qualche idee per un pollo diverso dal solito prova anche Pollo alle mele e zenzero, gli Involtini di pollo al radicchio  oppure i miei Spiedini di pollo ai cuori di radicchio e zucchine

 

 

Chezia
Autore: Chezia

Mi chiamo Chezia e ho sempre avuto una passione sin da piccola per la cucina però nel tempo ho sviluppato molteplici allergie, intolleranze e la sensibilità chimica multipla. Grazie a una cura che sto facendo per l'intestino e una dieta a svezzamento, ora però sto reintroducendo moltissimi alimenti “vietati” e questo sito è la mia rivalsa sulle allergie che mi avevano portato a mangiare tutto color zucchina.. Perché ora posso finalmente mangiare a colori!